Weekend ricco di soddisfazioni per le giovanili del Grosseto Rugby

Sabato ha aperto le danze, con una roboante vittoria, l'under 15.
Troppo forte la franchigia formata dai ragazzi di Grosseto, San Vincenzo e Rosignano, per un Lucca dotato di grandi mezzi fisici,ma sovrastato dalla velocità e dalla tecnica dei maremmani. 76 a 0 il risultato finale.

Under 13, invece, impegnata nel raggruppamento di Scandicci con i padroni di casa e il Lucca. Contro la forte compagine fiorentina, i biancorossi, hanno disputato un primo tempo sottotono, terminato con 5 marcature a 0 al passivo. Nella ripresa, c'è stata la reazione che ha portato, per quasi tutta la frazione, a schiacciare lo Scandicci sulla propria linea di meta. Alcune scelte frettolose, e un'ottima difesa dei padroni di casa hanno però impedito la marcatura dei maremmani. Sul finale 2 mete in contropiede hanno reso fin troppo pesante il passivo. Nella seconda partita, contro Lucca, primo tempo nuovamente sottotono, anche se molto più equilibrato. La frazione si chiude sul 6 a 4 per i lucchesi. Nella ripresa il Grosseto torna nuovamente a comandare il gioco, ma questa volta travolge i malcapitati rossoneri per 5 mete a 0. Soddisfazione a metà per il tecnico Bertelli :" Io so che i miei giocatori sono bravi e possono giocare alla pari con molte squadre, il problema è farlo capire anche a loro. Quando giocano decisi e sciolti riescono a creare ottime azioni offensive e a difendere con la giusta aggressività ".

Il prossimo weekend chiusura dei campionati con l'under 15 impegnata a San Vincenzo contro Pontedera e l'under 13 che giocherà in casa un difficilissimo raggruppamento con Sesto Fiorentino e Piombino. 

Rugby sotto le stelle
Giornata memorabile per l’under 13 del Grosseto Ru....

Grosseto Rugby Club ASD

Sede
Via Cadorna 21 - 58100 Grosseto
Campo 
Via Davide Lazzeretti snc

Questo sito utilizza cookie tecnici per garantire la migliore esperienza. Continuando ad utilizzare questo sito web, accetti il loro utilizzo. Maggiorni Informazioni