MiniRugby – 3 formazioni delle categorie giovanili nel weekend a Siena e Livorno

Bene i bambini dell'Under 10 a Siena (insieme a quelli dello Scarlino) e gli Under 6 e 8 al concentramento di Livorno.
Fine settimana impegnativo per il Grosseto Rugby Club, che nella giornata di pausa della squadra seniores ha visto tre delle proprie formazioni di minirugby impegnate sul campo di Livorno e Siena.
Al netto dei bimbi influenzati e di quelli che hanno dato forfait per gl'impegni dei genitori, sei ragazzini dell'Under 10 diretti dall'allenatore Vincenzo Esposito hanno giocato al concentramento di Siena insieme ai coetanei dello Scarlino, mentre a quello di Livorno hanno preso parte quattro bimbi delle categorie Under 6 e 8, sotto la guida di Simone Pieri.

«Complessivamente – spiega l'allenatore e responsabile del settore Minirugby Vittorio Esposito - i tesserati nelle categorie giovanili sono 30, con un trend in crescita. Avere un nostro campo a Grosseto indubbiamente ci ha aiutato, ma ci sta facilitando molto il lavoro anche la reputazione che il rugby ha come sport dall'elevato contenuto educativo, particolarmente adatto ai bambini. Abbiamo inoltre un progetto ambizioso per portare in modo strutturato il rugby nelle scuole elementari e medie». 

Concentramento Under 08 del 25/03/2018
Coppa Italia femminile: biancorosse al quinto post....

Grosseto Rugby Club ASD

Sede
Via Cadorna 21 - 58100 Grosseto
Campo 
Via Davide Lazzeretti snc

Questo sito utilizza cookie tecnici per garantire la migliore esperienza. Continuando ad utilizzare questo sito web, accetti il loro utilizzo. Maggiorni Informazioni