VI ASPETTIAMO PER PROVARE

Di seguito le risposte ad alcune domande pratiche

 

 

minirugby-grosseto.jpg

Si possono fare lezioni di prova?
Si certo si possono fare 4 allenamenti di prova.

Come vestirsi?
Per le prime volte sono sufficienti una vecchia maglietta, calzoncini, calzettoni, scarpe da ginnastica (insomma un abbigliamento adatto a giocare in un campo) eventualmente felpa o tuta.
Successivamente saranno necessari: paradenti e scarpe con i tacchetti in plastica (no alluminio). Sono consigliati tutto l’anno: pantaloncini, maglia da gioco a maniche corte, calzettoni. In inverno si può aggiungere: sotto-maglia termico, sotto-pantaloncini scalda cosce e giacca anti-vento senza cerniera.

 

Che documenti servono?
Puoi fare alcuni allenamenti di prova senza problemi, se poi decidi di proseguire dovrai portare i seguenti documenti:
- copia di un documento di riconoscimento (carta di identità o passaporto)
- certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica che viene rilasciato anche dal Medico di famiglia valido per le categorie fino alla Under 12 e comunque entro il 12° anno di età, dopo è necessaria la visita medico sportiva.
- Il modulo 12/10 (consegnato da noi) di tesseramento alla Federazione Italiana Rugby compilato in ogni sua parte e firmato.

Quanto costa?
Quota di iscrizione 200 Euro, si può versarla in due rate, più 60 euro per l'aquisto di un kit di gioco

Quando si gioca?
Le partite si giocano prevalentemente alla domenica. I concentramenti (mini tornei a più squadre) sono a cadenza quindicinale/mensile secondo i periodi (10-12 durante tutta la stagione).

Dove ci alleniamo?
Il campo di allenamento del Minirugby Grosseto si trova al Campo Scuola della Cittadella dello Studente (davanti all'Istituto Agrario) a Grosseto.

Grosseto Rugby Club ASD

Sede
Via Cadorna 21 - 58100 Grosseto
Campo 
Via Davide Lazzeretti snc
Facebook